lunedì 23 marzo 2020

Quali sono alcune gustose bevande alcoliche per chi non gradisce il gusto dell'alcol?


Ok, quindi, in pratica, vuoi bere una bevanda alcolica, ma non vuoi sentire l'alcol. Penso di poterti aiutare.
Per cominciare, ti dirò che stai andando effettivamente controcorrente. La maggior parte delle persone vuole assaggiare più alcol nel loro drink. Come risultato, di solito preferiscono bevande che durano il più a lungo possibile (in modo da non dover acquistare più bevande), e hanno il maggior gusto alcolico possibile. È ancora possibile fare ciò che è più o meno l'opposto. Ecco alcune idee per te...

  • Ordinare una bevanda mista "alta", o con nessuno/poco ghiaccio
Mentre un normale rum e cola (per esempio) potrebbe avere un sapore un po' troppo forte, è possibile ordinare la bevanda "alta". Ciò significa che useranno un bicchiere più grande. Ma per riempire completamente il bicchiere, aggiungeranno più mixer - e non più alcool. La maggior parte delle bevande miste contengono 29 ml di alcol, indipendentemente dalle dimensioni del bicchiere. Facendo questo, si potrebbe avere 29 ml di rum, e 180 ml di cola, in contrasto con i 120 oz o giù di lì di mixer che si otterrebbe in un normale rum e cola. Questo diluirà il gusto dell'alcol, il che significa che avrete più cola che rum.
A parte questo, è possibile ordinare una bevanda mista (alta o meno) senza ghiaccio, o meno ghiaccio. Ovviamente, sarà meno freddo in questo modo, ma ricorda che il ghiaccio occupa una notevole quantità di spazio in un bicchiere. Anche in questo caso, metteranno la stessa quantità di alcool (di solito 29 ml, a meno che non si ordina un doppio) - ma il mixer andrà dritto al bordo. Su un bicchiere normale, questo potrebbe farvi ottenere 180–200 ml di mixer - forse fino a 270 o 300 ml su un bicchiere alto.

  • Vini a bassa gradazione
I vini, in media, hanno di solito circa il 13% vol (alcol in volume). Naturalmente varia da un vino all'altro quando si tratta di quanto alcol si può sentire, ma un po' di vino con 13% vol avrà tutti il 13% vol, che nella maggior parte dei casi sarà troppo forte per chi non ama l'alcol.
Alcuni vini, in particolare i vini da dessert come il moscato e il rosato, possono avere percentuali vol molto basse. Ho visto vini rosati con appena il 9% vol, e il moscato a partire da 5% vol. Se stai guardando una carta dei vini, puoi facilmente dare la caccia a quello con la percentuale più bassa e poi ordinarlo come se fosse il tuo solito.
La parte migliore del moscato è che è un vino bianco che assomiglia a qualsiasi altro. Per chiunque altro, stai bevendo vino bianco.

  • Spritz
Questo, trovo di essere il go-to drink per coloro che vogliono bere un drink, ma vogliono rimanere più sobri possibile. E' molto semplice...è vino (di solito vino bianco, ma l'ho visto con il rosso), con soda. Ecco fatto. Il vino è letteralmente diluito da una semplice e vecchia soda. Sia che usiate un vino 13% vol o forse una percentuale ancora più bassa, % vol netto non sarà superiore all'8% se viene aggiunta la giusta quantità di soda.
Se sei davvero deciso a non assaggiare l'alcol/vino, ordinalo con sprite o ginger ale invece che con la soda (ad esempio "Avrò uno spritz di vino bianco, ma con sprite, non soda"). In questo modo, avrai il sapore della soda per nascondere il gusto dell'alcol, oltre a ridurre la percentuale alcolica totale.
Il bonus? Sembra davvero grande. Trovo che alcune guarnizioni più belle faranno i loro spritz con piccoli e graziosi contorni - e questo può catturae l'attenzione.


  • Ordinare cocktail con liquori a basso tenore di % vol
La maggior parte dei cocktail contiene un liquore principale con 40% vol (es. vodka, gin, rum, ecc.). Ma alcuni di loro usano alcoli molto più leggeri. Per esempio, lo sapevate che la Baileys ha solo il 17% vol? Se si ordina un cocktail con Baileys dentro, si ottiene solo il 17% di alcol - che sarà nascosto da qualsiasi altro ingrediente in esso contenuto.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .