giovedì 4 marzo 2021

Il miglior sandwich mai inventato

 




L'invenzione dei panini viene attribuita - con poche certezza e dubbia autenticità - a John Montagu, Conte di ("Earl of") Sandwich, che secondo la leggenda amava mangiare mentre stava davanti al tavolo da gioco, ed ebbe quindi l'idea di avvolgere la carne in due fette di pane, per evitare di sporcarsi le mani. I suoi compagni di gioco si misero a ordinare "Lo stesso di Sandwich", e da qui viene il nome.

Se è indubbio che il nome sandwich venga da qui, è indubbio che ricette simili esistevano da prima: dopotutto è molto conveniente avvolgere proteine, salse e contorno in un involucro - relativamente - pulito, che sia una piadina o due fette di pane.

Abbiamo fatto il giro del mondo in 18 panini. Non dimenticatevi la maionese...Come scegliere un solo panino americano con tutte le varianti che esistono negli Stati Uniti?

SANDWICH DI CARNE AFFUMICATA, MONTREAL

Quello che gli abitanti di New York chiamano "pastrami", i canadesi lo chiamano "smoked meat", "carne affumicata": pane di segale impilato con brisket di manzo marinato, senape e un contorno di cetriolini.






0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .