venerdì 12 marzo 2021

8 modi per aumentare il giro d'affari del tuo bar

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Sia che il tuo bar sia fiorente o che sia in decrescita, c'è una cosa che accomuna tutti i bar, il bisogno costante di più clienti. Se stai cercando nuovi modi per aumentare la clientela del tuo bar, soprattutto nelle serate con un calo fisiologico della clientela, ecco otto idee che puoi mettere in atto sin da subito.

1. Organizza regolarmente delle serate Speciali:
Tutti le amano moltissimo! Offri con regolarità un motivo per il quale gli avventori entrino nel tuo bar piuttosto che andare in quello in fondo alla strada. Specialmente per celebrare le feste comandate o tutte quelle giornate mondiali che scandiscono il calendario, questo è sempre un ottimo approccio, come le bevande in offerta speciale 2-per-1 soprattutto durante la stagione calcistica o il 50% di sconto sui drink in determinate fasce orarie durante i mesi estivi.
2. Programmi di fidelizzazione:
Il tuo bar vive e prospera grazie ai tuoi clienti fedeli. Offri loro delle ragioni per tornare il più frequentemente possibile nel tuo bar offrendo per esempio un programma di premi fedeltà. Per ogni euro che spendono nel tuo bar, guadagneranno punti che potranno utilizzare per gli acquisti futuri. Ci sono molti modelli di carte fedeltà che facilitano una gestione di programma di fidelizzazione.
3. Eventi dal vivo:
Dai ai tuoi ospiti un sacco di motivi per intrattenersi nel tuo bar il più a lungo possibile è la chiave per mantenere e far entrare più clienti attraverso le porte del tuo bar. Organizza eventi di musica dal vivo o, organizza un torneo di carte per stuzzicare lo spirito competitivo dei tuoi clienti. Sfrutta le piattaforme digitali per offrire ai tuoi ospiti accesso on-demand a musica, giochi, le TV più popolari, curiosità e giochi arcade nel tuo bar dai tablet messi a disposizione dal locale o dai dispositivi mobili dei clienti.
4. Cocktail festivi:
Trasforma il nome del tuo locale in un brand. Sperimenta ingredienti divertenti, nomi e presentazioni di drink per stupirli con le tue creazioni soprattutto nei periodi festivi.
5. Diventa ambasciatore di un marchio:
Quale modo migliore per presentare ai nuovi clienti il tuo bar se non attraverso i tuoi clienti fedeli. Dai a questi ambasciatori del tuo marchio più motivi e modi per condividere le notizie sul tuo bar con i propri amici e social network offrendo loro incentivi per farlo, ad esempio "guadagna un drink gratuito durante la tua prossima visita quando inviti 20 dei tuoi amici a piacere nella tua pagina Facebook. "

6. Marketing basato sulla causa:
Chiedi ai tuoi clienti di appoggiarti in una grande causa usando il tuo bar come catalizzatore per raccogliere fondi e supporto verso una degna organizzazione. Offri il tuo bar come luogo per ospitare eventi di raccolta fondi o creare promozioni speciali in relazione agli sforzi di raccolta fondi. Ad esempio, "per ogni acquisto di bevande, doneremo un extra di € 0,2 per nutrire i bambini".
7. Barman ospiti:
Invita le celebrità locali o ospita un barista del quartiere per fare il barman nel tuo locale per una notte. Questo è un ottimo modo per portare i propri amici e follower nel proprio bar per vedere il barista o la celebrità in azione mentre passa una serata divertente nel tuo locale.

8. Serate a tema:
Perché far aspettare i tuoi clienti fino ad Halloween per farli vestire in costume? Organizza serate a tema e chiedi ai tuoi clienti di vestirsi per l'occasione. Ad esempio, invita gli ospiti nel tuo bar per la notte degli anni '80 a godersi la musica degli anni '80 da un famoso DJ e chiedi loro di venire vestiti a tema per l'occasione.

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