Come buttafuori la mia richiesta principale per il barista una volta che la rissa inizia è che sgomberi immediatamente il piano del bar dai bicchieri. I bicchieri sono dei brutti proiettili e il vetro rotto complica tutto.
Resta dietro il bancone. Tieni la mano sulla vecchia mazza da bar se devi, ma tienila fuori dalla vista. Le armi di solito intensificano la violenza piuttosto che reprimerla.
Se hai un ascendente sugli avventori - E UN BARTENDER DOVREBBE - allontanali dal conflitto. Parla con tutti gli quelli che si sentono eroi. Fate del vostro meglio per scoraggiare la chiamata della polizia (gli enti di assicurazione/licenza non gradiscono frequenti interventi della polizia). Se puoi farlo senza essere troppo ovvio, cerca di far sparire chiunque faccia video con il suo telefono.
Se ti senti avventuroso, vai a fare la guardia alla porta. Chiudete la linea fino a quando la situazione non sarà risolta. Il portiere avrà abbandonato la sua postazione per venire a darmi man forte. Magari sedetevi sulla cassa usata per raccogliere le spese di copertura.
Infine, se la cassa non è molto sicura e tu stai dietro il bancone, guardala come un falco. Iniziare una rissa (vera o finta) è occasionalmente una distrazione per permettere a una terza persona di rapinare la cassa.
Sono seriamente convinto che la cristalleria sia la prima preoccupazione. Dimentica tutto il resto se devi. Si fo**a la cassa e l'assicurazione, il vetro rotto è la cosa più pericolosa in quel momento.
0 commenti:
Posta un commento