domenica 5 giugno 2022

Scuola di barman


La scuola di bartending si riferisce alle attività di istruzione privata che insegnano alle persone le molte complessità del servizio di alcolici ai clienti da dietro un bar. Ciò include non solo le lezioni su argomenti come la miscelazione delle bevande: la complessità della miscelazione delle bevande e della presentazione delle bevande e le leggi sull'alcol della città e dello stato, o provincia, in cui si trova la scuola.

Negli Stati Uniti, i baristi devono superare un corso di certificazione per il loro stato particolare. Ci sono molte scuole di barman in ogni stato. Alcuni offrono solo poche ore di istruzione, altri offrono fino a 100 ore. I corsi della durata di almeno 12 ore sono certificati dal consiglio statale per l'istruzione o dal consiglio per l'istruzione professionale o post-secondaria.

In Canada, le scuole di barman si trovano in ogni provincia. Molte di queste scuole offrono corsi introduttivi di un giorno oltre a corsi di certificazione della durata di due settimane. Nessun organismo di regolamentazione specifico offre la certificazione di barman, ma ogni provincia ha un programma aggiuntivo di servizio responsabile che tutti i camerieri devono completare prima di servire alcolici.

Le scuole moderne offrono formazione su come affrontare la guida in stato di ebbrezza, i bevitori minorenni e i clienti aggressivi. Questo è spesso richiesto per la certificazione.

Inoltre, gli studenti apprendono le nozioni di base sulla vetreria e le attrezzature per barman, oltre a marche di liquori e liquori, ricette per le bevande più popolari (mixology) e presentazione delle bevande. Possono anche essere formati nel servizio clienti, nell'up-selling ai clienti, e le modalità di riscossione del pagamento. La maggior parte delle scuole offre anche formazione sulla preparazione del curriculum, su come comportarsi a un colloquio di lavoro e su dove iniziare a cercare lavoro.

Molte scuole di bar fanno allenare i loro studenti usando l'acqua colorata per simulare i vari tipi di alcol. Alcune scuole hanno anche finti banconi dietro i quali i loro studenti possono allenarsi in modo realistico.

Il barista è una professione fin dai tempi dell'antica Roma. Non c'era bisogno di una scuola di barman fino al 1700 perché l'alcol consisteva solo in birra, vino e birra piuttosto che in bevande miste. I proprietari delle birrerie e delle taverne servivano alcolici e formavano essi stessi il nuovo personale di servizio.

Dopo l'abrogazione del divieto nel 1933, i bar autonomi e i ristoranti riaprirono ed era necessario che le aziende assumessero in massa i baristi. Non era più possibile per un singolo barman educare i nuovi lavoratori, e così per la prima volta furono fondate scuole di barman. Secondo una breve notizia in Reading Eagle del 1934, "le scuole di barman stanno crescendo come funghi nel maniero dei campi da golf Tom Thumb qualche tempo fa". Una scuola ha offerto un "corso di tre settimane sulla miscelazione rudimentale di bevande, modellando le molteplici miscele del pre-proibizionismo". Le lezioni consistevano in periodi di un'ora e mezza, cinque giorni alla settimana. Le scuole di barman sono state popolari in una varietà di città degli Stati Uniti per decenni. Nel 1955, i lavori in occupazioni di servizi come l'assistenza infermieristica e il barista hanno superato il lavoro agricolo come terza categoria di occupazione nell'economia.

Università come la Columbia e la Yale hanno scuole di barman sin dagli anni '70. In genere, questi studenti lavorano nei sindacati studenteschi.



0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .