lunedì 20 giugno 2022

Panino con uovo

 


Un sandwich all'uovo è un panino con una sorta di ripieno di uova cotte . Uova fritte , uova strapazzate, uova sode a fette e insalata di uova (un mix di uova cotte tritate, senape e maionese) sono opzioni popolari. Nel quarto caso, può essere chiamato un panino con insalata di uova.

Oltre al modello base dell'uovo fritto tra le fette di pane, molti panini comuni hanno varianti che includono un uovo fritto oltre a pancetta, salsiccia, formaggio, sanguinaccio, salumi o come altro condimento per un hamburger. Un popolare panino per la colazione nel New Jersey consiste in un uovo fritto, involtino di maiale e formaggio americano su un rotolo. Il sandwich all'uovo del sud è un panino con uova e formaggio, con pancetta e avocado come aggiunte.

Uno spuntino ripieno popolare con le truppe britanniche almeno dalla prima guerra mondiale, l'"egg banjo" è un sandwich di un uovo fritto che cola tra due fette di pane spesse (se possibile, imburrate o con margarina), spesso accompagnato da un boccale di "spari" (un drink di tè e rum). Un resoconto popolare delle origini del termine è l'atto di pulire l'uovo versato dal proprio corpo, il panino tenuto di lato con una mano mentre l'altra pulisce le gocce, dando l'impressione di suonare un banjo invisibile.

Un libro di cucina britannico del 1905 descrive un "panino all'uovo" fatto con uova sode affettate, marinate in olio, aceto, sale e pepe e guarnite con crescione tritato. Un "panino con uova e chutney" è fatto con chutney e uova sode tritate; un panino "alla crema di uova" da uova sode pestate fino a ottenere una pasta liscia e condito con acciughe e senape. Un'alternativa comune è schiacciare l'uovo sodo insieme a maionese, sale e pepe nero, di solito chiamato semplicemente spalmabile all'uovo, o maionese all'uovo. Il crescione è spesso visto come l'accompagnamento tipico di un panino all'uovo.La crema per insalata è anche un'alternativa comune alla maionese, principalmente nel Regno Unito. In Scandinavia e Finlandia, uova sode e kaviar sono un condimento comune sui panini.

È anche comune, negli Stati Uniti, usare l'insalata di uova come ripieno per sandwich.

Spinto dal razionamento della carne durante la seconda guerra mondiale, il manager Bruce LaPlante ha introdotto il primo piatto di uova da fast food con un sandwich di uova fritte in un castello di St. Louis White. Tuttavia, il piatto era impopolare e fu abbandonato non appena il razionamento della carne in tempo di guerra fu revocato. I fast food non ricominciarono a servire piatti a base di uova fino agli anni '70, a cominciare dal McDonald's Egg McMuffin, inventato nel 1971 da un franchisee di McDonald's a Santa Barbara, in California.



0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .