Un boilermaker può riferirsi a due tipi di cocktail di birra. Nella terminologia americana, la bevanda consiste in un bicchiere di birra mescolato con un bicchierino di whisky.
La bevanda è nata a Butte, nel Montana, nel 1890, ed era originariamente chiamata "Sean O'Farrell" e veniva servita solo quando i minatori finivano i loro turni. Quando la birra viene servita come inseguitore, la bevanda è spesso chiamata semplicemente un colpo e una birra.
In Gran Bretagna, il termine "boilermaker" si riferisce tradizionalmente a mezza pinta di birra leggera mescolata con mezza pinta di birra marrone in bottiglia, sebbene si riferisca anche allo shot e pinta americani. In Scozia, "mezza pinta e mezzo" è una mezza pinta di birra con un whisky ("a wee hawf"). L'uso di questi termini nei pub scozzesi e inglesi può essere fatto risalire al 1920 circa. Esistono diversi modi per bere un cacciatore di birra americano:
Tradizionalmente il liquore viene consumato in un sorso e poi viene "inseguito" dalla birra, che viene sorseggiata.
Il liquore e la birra possono essere miscelati versando o facendo cadere il colpo nella birra. La miscela può essere mescolata. [9] Se il bicchierino viene fatto cadere nel bicchiere da birra, la bevanda può anche essere nota come carica di profondità.
Sono possibili altri abbinamenti di uno shot e una birra; gli abbinamenti tradizionali includono:
Herrengedeck ("menù per gentiluomini"), un abbinamento tedesco di Korn (acquavite di cereali) e birra
Irish Car Bomb, un abbinamento americano di un colpo di panna irlandese e whisky in un bicchiere di stout
Kopstootje ("piccola testata"), un abbinamento olandese di Jenever (gin olandese) e birra, termine attestato nel 1943
Somaek o Poktan-ju, un abbinamento coreano di soju e birra
U-Boot, un abbinamento di vodka e birra
0 commenti:
Posta un commento