sabato 17 aprile 2021

Hpnotiq

 



Hpnotiq (pronunciato "ipnotico") è una bevanda alcolica. È originario di New York, ma imbottigliato in Francia da Heaven Hill Distilleries, a base di succhi di frutta, vodka e cognac. È 34 prove (17% ABV) ed è disponibile in oltre 70 paesi.

Hpnotiq è stato creato nel 2001 da Raphael Yakoby, un abbandono del college che vive con i suoi genitori a Long Island, New York. Dopo aver visto un profumo blu da Bloomingdale's, ha deciso di creare un liquore blu.

Nick Storm, nativo di Yonkers, NY, ha collaborato con Yakoby per promuoverlo. Yakoby e Storm non sono riusciti a vendere il concetto ai principali produttori di bevande. Hanno quindi promosso la bevanda nei club e nei bar attraverso una serie di eventi promozionali e feste che hanno collaborato con i contatti dell'industria musicale di Storm. La grande svolta arrivò quando l'impresario hip-hop Sean "Diddy" Combs accettò di vendere la bevanda nella sua catena di ristoranti Justin's a New York.

I gruppi urbani e hip-hop hanno iniziato a promuovere il marchio in video musicali, sul palco e nei testi rap di Kanye West, R. Kelly, Ludacris, Missy Elliot, Jay-Z, Lil 'Kim, Fabolous e Diddy. Fabolous è stato determinante nel loro successo. Lo ha menzionato in almeno quattro canzoni del suo album, Street Dreams. Nel suo singolo di successo del 2002 "This Is My Party", Fabolous ha iniziato la sua prima strofa con: "Non si sa cosa mi farà questo Hpno". Un cocktail chiamato " Incredible Hulk ", il cui colore ricordava i fumettieroe, è stato realizzato nei ristoranti Justin di Combs.

Il marchio è stato originariamente distribuito da Wingard Inc. di Great Neck, New York ; nel gennaio 2003, il marchio Yakoby ei diritti di distribuzione sono stati acquisiti da Heaven Hill Distilleries. Il marchio ha guadagnato a Yakoby 50 milioni di dollari. Hpnotiq è imbottigliato nella regione francese del cognac e la vodka è premium, francese e tripla distillata. È il quarto liquore importato più venduto negli Stati Uniti, secondo Adams Beverage Media.

Hpnotiq produce anche "Harmonie", che è viola.

Nel settembre 2015, Hpnotiq ha lanciato una campagna pubblicitaria intitolata "# Since2001", dal nome dell'anno di nascita di Hpnotiq. Heaven Hill, la società madre di Hpnotiq, ha collaborato con l'agenzia di marketing dei consumatori di New York Team Epiphany per creare la campagna, che ha arruolato il rapper Cam'ron, artista visivo Naturel, rapper e artista visivo Yung Jake, e il DJ e imprenditore di New York Va $ htie Kola per aiutare a portare l'attenzione su temi e contenuti ispirati all'anno 2001.



0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .