Una versione alcolica della bevanda (generalmente a base di vodka) viene spesso definita John Daly. Tuttavia, MillerCoors ha iniziato a commercializzare e distribuire una versione a base di malto disponibile in commercio della bevanda con il nome di Arnold Palmer Spiked all'inizio del 2018.
Nel 2012 è stato prodotto un documentario su ESPN 30 for 30 Shorts sulla bevanda, con Palmer, esperti di bevande, un gruppo di giocatori di golf PGA e il comico Will Arnett che discutevano della storia e della popolarità della bevanda. Nel film, Palmer attribuisce la diffusione del nome della bevanda a un incidente in cui una donna ha copiato il suo ordine da bere a pranzo dopo una lunga giornata trascorsa a progettare un campo da golf a Palm Springs, in California, alla fine degli anni '60, dicendo " Prenderò anche quel drink di Arnold Palmer." Palmer preferiva tre parti di tè non zuccherato, a una parte di limonata, ma quando si mescolano parti uguali di tè e limonata, la bevanda viene talvolta chiamata metà e metà .
Secondo una cameriera dell'Augusta National Golf Club, Palmer ha ordinato la sua bevanda omonima dicendo: "Prenderò un signor Palmer". Quando Palmer ha visitato il Latrobe Country Club nella sua città natale, il personale della baracca ha servito la bevanda a lui e a sua moglie, Kit, senza chiedere aiuto. "Il signor Palmer non dovrebbe mai ordinare la bevanda a lui intitolata."
La bevanda è stata venduta con il marchio Arnold Palmer tramite un accordo di licenza con Innovative Flavours dal 2001. Arizona Beverage Company ha iniziato a commercializzare e vendere la bevanda con l'immagine e la firma di Palmer sulla bottiglia nel 2002 e da allora si occupa della distribuzione. La linea si è ampliata per includere vari gusti tra cui tè verde, tè dolce stile meridionale e limonata rosa, zero calorie, fragola, pesca, mango ed energia naturale. La limonata combinata con il tè freddo è venduta anche senza il marchio Arnold Palmer da altre società, come Nestea, Lipton Brisk, Honest Tea (come metà e metà), Nantucket Nectars (come metà e metà),Country Time, Sweet Leaf, XINGtea, Snapple, e Peace Iced Tea (come Caddyshack). Ha 43 mg di caffeina per bevanda da 23 once. Recentemente, a partire dal 26 aprile 2021, Chick-fil-a ha iniziato a vendere la propria versione commercializzata come "Sunjoy".