domenica 16 maggio 2021

Stella Artois

Risultati immagini per Stella Artois


La Stella Artois è una birra chiara (valore alcolico 5,2%) prodotta a Lovanio, in Belgio, dall'azienda InBev.
Si tratta di una birra destinata principalmente all'esportazione. È molto diffusa soprattutto in Gran Bretagna. In Belgio, lo slogan della Stella Artois è Mijn thuis is waar mijn Stella staat e in francese Chez moi, c'est près de ma Stella (La mia casa è dov'è la mia Stella).

Fondazione e origine del nome

La scritta sul logo della birra stessa (Anno 1366) si riferisce alla più antica birreria della città, esistente dal 1366 con il nome Den Hoorn (ovvero "il corno"), come riportano anche alcuni documenti relativi alle birrerie di Lovanio. Il nome Artois fu però dato alla birreria solo nel 1708, quando Sebastian Artois (dopo aver acquistato la birreria Den Hoorn nel 1706) ricevette il titolo di mastro birraio, e il nome Stella fu aggiunto solo nel 1926, in seguito alla vendita della prima birra stagionale.

Sponsorizzazioni

La Stella ha avuto a lungo rapporti con il mondo del cinema e dal 1994 ha sponsorizzato una grande quantità di eventi nel Regno Unito come ad esempio la sponsorizzazione dei film e del sito internet dell'inglese Channel 4. La Stella Artois è stata uno degli sponsor principali dei festival di cinema di Cannes e Sundance. In una scena del film "Single ma non troppo" la protagonista, interpretata da Dakota Johnson, beve una Stella Artois.




sabato 15 maggio 2021

Le aguas frescas

 



Le aguas frescas (spagnolo per "acque fresche", o letteralmente "acque dolci") sono bevande analcoliche leggere a base di uno o più frutti, cereali, fiori o semi mescolati con zucchero e acqua. Sono popolari in Messico, America centrale e parti degli Stati Uniti come il sud - ovest. Alcuni dei sapori più comuni includono tamarindo, ibisco e horchata.

Le aguas frescas sono vendute da venditori ambulanti, ma si possono trovare anche in bodegas (minimarket), ristoranti e juice bar.

C'è una certa confusione in termini internazionali tra le bevande a cui si fa riferimento qui e le bibite in bottiglia. In Guatemala e Nicaragua, questi sono indicati come "affreschi", abbreviazione di "refresco", che in Messico significa bevande analcoliche. Le bevande analcoliche in Guatemala sono chiamate "aguas", abbreviazione di aguas gaseosas , ma facilmente confuse con le aguas frescas messicane.




venerdì 14 maggio 2021

Aam panna

 



Aam panna o Aam Jhora è una bevanda indiana rinomata per le sue proprietà dissetanti. È prodotto con mango crudo ed è di colore dal giallo al verde molto chiaro, ed è consumato come bevanda gustosa e salutare per combattere l'intenso caldo estivo indiano. Nella maggior parte dei casi, vengono aggiunte foglie di menta che esaltano il colore verde.

Il mango crudo è una ricca fonte di pectina, che diminuisce gradualmente dopo la formazione del nocciolo. Il mango acerbo ha un sapore aspro a causa della presenza di acidi ossalico, citrico e malico.

Aam panna o Aam Jhora, che viene preparato utilizzando mango crudo, cumino e un assortimento di altre spezie, disseta e previene l'eccessiva perdita di cloruro di sodio e ferro durante l'estate a causa dell'eccessiva sudorazione. La bevanda viene consumata principalmente nel nord dell'India ed è considerata benefica nel trattamento dei disturbi gastrointestinali. E' anche una fonte buona di vitamina B1 e B2, niacina e vitamina C. Nella cultura indiana, è considerato un tonico che si ritiene aumenti la resistenza contro la tubercolosi, l'anemia, colera e dissenteria.


giovedì 13 maggio 2021

Arnold Palmer



L'Arnold Palmer è un altro nome usato per la Waddling Duck, una bevanda analcolica che combina tè freddo e limonata. Il nome "Arnold Palmer" si riferisce al golfista americano professionista Arnold Palmer, che era noto per richiedere e bere spesso questa combinazione di bevande; alcuni attribuiscono l'invenzione della bevanda al giocatore di golf.

Una versione alcolica della bevanda (generalmente a base di vodka) viene spesso definita John Daly. Tuttavia, MillerCoors ha iniziato a commercializzare e distribuire una versione a base di malto disponibile in commercio della bevanda con il nome di Arnold Palmer Spiked all'inizio del 2018.

Nel 2012 è stato prodotto un documentario su ESPN 30 for 30 Shorts sulla bevanda, con Palmer, esperti di bevande, un gruppo di giocatori di golf PGA e il comico Will Arnett che discutevano della storia e della popolarità della bevanda. Nel film, Palmer attribuisce la diffusione del nome della bevanda a un incidente in cui una donna ha copiato il suo ordine da bere a pranzo dopo una lunga giornata trascorsa a progettare un campo da golf a Palm Springs, in California, alla fine degli anni '60, dicendo " Prenderò anche quel drink di Arnold Palmer." Palmer preferiva tre parti di tè non zuccherato, a una parte di limonata, ma quando si mescolano parti uguali di tè e limonata, la bevanda viene talvolta chiamata metà e metà .

Secondo una cameriera dell'Augusta National Golf Club, Palmer ha ordinato la sua bevanda omonima dicendo: "Prenderò un signor Palmer". Quando Palmer ha visitato il Latrobe Country Club nella sua città natale, il personale della baracca ha servito la bevanda a lui e a sua moglie, Kit, senza chiedere aiuto. "Il signor Palmer non dovrebbe mai ordinare la bevanda a lui intitolata."

La bevanda è stata venduta con il marchio Arnold Palmer tramite un accordo di licenza con Innovative Flavours dal 2001. Arizona Beverage Company ha iniziato a commercializzare e vendere la bevanda con l'immagine e la firma di Palmer sulla bottiglia nel 2002 e da allora si occupa della distribuzione. La linea si è ampliata per includere vari gusti tra cui tè verde, tè dolce stile meridionale e limonata rosa, zero calorie, fragola, pesca, mango ed energia naturale. La limonata combinata con il tè freddo è venduta anche senza il marchio Arnold Palmer da altre società, come Nestea, Lipton Brisk, Honest Tea (come metà e metà), Nantucket Nectars (come metà e metà),Country Time, Sweet Leaf, XINGtea, Snapple, e Peace Iced Tea (come Caddyshack). Ha 43 mg di caffeina per bevanda da 23 once. Recentemente, a partire dal 26 aprile 2021, Chick-fil-a ha iniziato a vendere la propria versione commercializzata come "Sunjoy".


mercoledì 12 maggio 2021

Brandy Daisy

 


Il Brandy Daisy è un cocktail che ha guadagnato popolarità per la prima volta alla fine del XIX secolo. Una delle ricette più antiche conosciute è stata pubblicata nel 1876 nella seconda edizione di Jerry Thomas's Guida per baristi o come mescolare le bevande: Il compagno Bon-Vivants:

  • 3 o 4 gocce di sciroppo di gomma

  • 2 o 3 spruzzi di liquore Curaçao

  • Il succo di mezzo limone piccolo

  • 1 bicchiere piccolo di brandy

  • 2 gocce di rum Giamaica

Riempi il bicchiere per un terzo di ghiaccio tritato. Shakerare bene, filtrare in una coppetta da cocktail grande e riempire con acqua Seltzer da un sifone.

Nel corso degli anni, si sono sviluppate più varianti della ricetta, comprese altre che coinvolgono altri liquori di base, come il whisky o il gin. La base di gin, in almeno una guida per baristi della metà degli anni '30, è considerata una prima incarnazione del Cosmopolitan, una bevanda oggi ben nota come una miscela a base di vodka agli agrumi. Gli agrumi freschi - tipicamente succo di limone, ma occasionalmente succo d' arancia o lime - sono comuni nella maggior parte delle ricette. Anche liquori o sciroppi hanno un posto di rilievo, che vanno dal Curaçao al maraschino o alla Chartreuse gialla (un suggerimento dello scrittore Nathaniel Gubbins nel suo libro del 1899The Flowing Bowl), distinguendo il Brandy Daisy da altri cocktail aspri. Altri dolcificanti a volte aggiunti vanno dallo sciroppo di gomme allo sciroppo di granatina, allo sciroppo di lamponi o allo zucchero da bar.

Una ricetta successiva, pubblicata nel 1941 nel De Luxe Official Bartender's Book di Old Mr Boston include le seguenti istruzioni:

  • 2 once di brandy della California

  • succo di ½ limone

  • 1 cucchiaino di sciroppo di lamponi o granatina

  • ½ cucchiaino di zucchero a velo

  • riempire il ghiaccio tritato

Shakerare bene con ghiaccio tritato e filtrare in uno stein o 8 oz. tazza di metallo. Aggiungere il cubetto di ghiaccio e decorare con la frutta.

Il Brandy Daisy fu il precursore di altri cocktail popolari, in particolare il sidecar, intorno alla fine della prima guerra mondiale, e il margarita, durante la fine degli anni '30 e l'inizio degli anni '40. Anche se il margarita è diventato particolarmente popolare durante la fine del 20° e l'inizio del 21° secolo, il suo spirito di base è emerso anche nei cocktail di tequila e nei sidecar.




martedì 11 maggio 2021

Skol

Risultati immagini per Skol


Skol è una marca di birra di proprietà dell'impresa danese Carlsberg con licenza per essere fabbricata in Brasile dalla AmBev. Il suo nome deriva dall'espressione scandinava skål, che significa "alla vostra salute"; espressione comune che precede i brindisi. È oggi il principale produttore del segmento nel mercato brasiliano. È commercializzata nei tipi Plzeň, beats, alla spina chiara e scura.

Storia

La birra Skol Pilsen fu lanciata il 25 agosto 1964 in Europa e giunse in Brasile nel 1967. La sua storia è segnata da innovazioni che hanno rivoluzionato il settore. Nel 1971 lanciò la prima lattina a banda stagnata. Fu anche pioniera nel lancio della prima lattina di alluminio nel 1979. Nel 1993 l'azienda lanciò la Skol Pilsen in lattina da 500 ml nella bottiglia a collo lungo (long neck) con tappo ad elica.
Insieme al modello internazionale di confezioni a perdere, nel 1996 lanciò la confezione a collo lungo (long neck) da 355 ml di capacità. Nel 1997 portò sul mercato la prima lattina con l'imboccatura rotonda. Nel 1998 iniziò un periodo di massicce campagne pubblicitarie. Come sponsor ufficiale del Campionato brasiliano di Supercross, nel 1999 portò in Brasile il campione mondiale Jeremy Macgrath. Ancora nel 1999 ebbe luogo lo Skol Rock, evento che riunì formazioni inedite della musica rock. Il 2000 iniziò con la campagna "2000: O verão mais redondo do planeta" ("2000: L'estate più rotonda del pianeta", in riferimento ai tre zeri del numero dell'anno).
Nel 2000 ebbe luogo anche la prima edizione di Skol Beats, evento patrocinato dalla Skol che riunì grandi stelle della musica elettronica a Curitiba e San Paolo. Lo Skol Rock non fu abbandonato e venne successivamente ripreso in feste a Curitiba e all'interno di San Paolo. Nel 2002 la Skol uscì con una confezione sviluppata appositamente per la stagione estiva.
Fu lanciato anche un nuovo tipo di birra, Beats, fatto in base a ciò che il consumatore vuole per le feste di animazione. Si caratterizzò per cambiamenti nel sapore e nel tenore alcolico e per una confezione a collo lungo da 330 ml, di tipo trasparente.
Nell'ottobre del 2006 fu creata la birra Skol Lemon, a basso tenore alcolico e gusto di limone, che trovò un'accoglienza discorde tra il pubblico. La nuova bevanda lanciò messaggi pubblicitari carismatici e ricchi di allegria, il cui più recente successo è una campagna per l'estate 2006/2007 in cui un gruppo di amici si fanno scherzi tra loro e di cui conserveranno ricordi per il resto della vita, rafforzando l'idea "giovane", essendo il pubblico dei giovani il target della birra.
In Europa, la Skol ha raggiunto ottimi risultati di mercato. In Brasile, grazie al marketing aggressivo, ha conseguito significativi volumi di vendita, divenendo una "commodity" della AmBev. Il successo del prodotto è testimoniato dal valore del marchio: secondo la società di consulenza britannica InterBrands, il marchio Skol è valutato 421 milioni di dollari USA ed è il 4º del Brasile in termini di valore.

lunedì 10 maggio 2021

Seagram

Risultati immagini per Seagram
La Seagram Company Ltd. era la più grande compagnia di distillazione al mondo e aveva sede a Montreal, Québec, Canada. Non più indipendente, la Seagram è stata acquistata da industrie del calibro della PepsiCo, dalla Diageo e dalla Pernod Ricard.

Storia

La prima distilleria della Seagram fu fondata nel 1857 a Waterloo, nell'Ontario da Joseph E. Seagram. L'agenzia fu presto acquistata da Samuel Bronfman che fondò la Distillers Corporation Limited e mantenne la Seagram fino agli anni '20s. Nel 1928 la Distillers Corporation fu acquistata dall Joseph E. Seagram & Sons ma fu mantenuta dalla famiglia Bronfman. dopo la morte di Samuel Bronfman nel 1971, Edgar M. Bronfman divenne il possessore dell'industria. Nel 1981 la Segram fu divisa tra vari azionisti che ne acquistarono parti più o meno grandi.
Negli anni 90 la società si lancia nel mercato del intrattenimento acquisendo via via la Universal Pictures, la MCA Records, la PolyGram e la Deutsche Grammophon creando lo Universal Music Group che nel 2000 si è fuso con Vivendi. Nel 2001 la Coca-Cola Company acquistò l'intera industria dalla Pernod Ricard e Diageo (i più grandi azionisti del gruppo).

Bevande

La Seagram attualmente produce i whisky Chivas Regal, Crown Royal, Canadian Club e VO, il rum Captain Morgan e la Tropicana fruit juice.



 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .