mercoledì 21 aprile 2021

Southern Comfort

 



Southern Comfort (spesso abbreviato SoCo) è un liquore americano al gusto di frutta con accenti di frutta e spezie. Il marchio è stato originariamente creato dal barista Martin Wilkes Heron a New Orleans nel 1874 e originariamente utilizzava il whisky come spirito di base. Dal 1° marzo 2016, il marchio è di proprietà della Sazerac Company, che lo ha acquistato da Brown – Forman.

Southern Comfort fu prodotto per la prima volta dal barista Martin Wilkes Heron (1850–1920), figlio di un costruttore di barche, nel 1874 alla McCauley's Tavern nel Lower Garden District, due miglia a nord del quartiere francese di New Orleans, in Louisiana. Secondo il New Orleans Convention & Visitors Bureau, McCauley's Tavern era "appena fuori Bourbon Street", e la forma originale della bevanda era chiamata Cuffs and Buttons.

Heron si trasferì a Memphis, Tennessee nel 1889, brevettò la sua creazione e iniziò a venderla in bottiglie sigillate con lo slogan "Nessuno autentico tranne il mio" e "Due per cliente. Nessun gentiluomo chiederebbe di più". Southern Comfort ha vinto la medaglia d'oro alla Fiera Mondiale del 1904 a St. Louis, Missouri .

In un episodio di The Thirsty Traveller intitolato "A River of Whisky", lo storico degli spiriti Chris Morris descrive la ricetta originale di Southern Comfort. Heron ha iniziato con un bourbon di buona qualità e avrebbe aggiunto:

Un pollice di baccello di vaniglia, circa un quarto di limone, metà di una stecca di cannella, quattro chiodi di garofano, alcune ciliegie e un po 'di arancia. L'avrebbe lasciato in ammollo per giorni. E proprio quando era pronto per finire, aggiungeva il suo dolcificante: gli piaceva usare il miele.

Il marchio originale è stato chiuso durante il proibizionismo ed è stato riaperto in seguito da Francis Fowler.

Tra gli anni '30 e il 2010, l'immagine sull'etichetta di Southern Comfort era A Home on the Mississippi , un rendering di Alfred Waud raffigurante Woodland Plantation , una villa anteguerra a West Pointe à la Hache, in Louisiana , che è elencata nel Registro Nazionale di Luoghi storici , e ora offre sistemazioni bed-and-breakfast . Nel 2010 l'artwork della piantagione è stato ritirato dall'etichetta.

Brown – Forman ha acquistato il marchio nel 1979. Nel 2011, il marchio ha iniziato a rilasciare varianti aromatizzate come ciliegia, lime, pan di zenzero e Tabasco. Nel gennaio 2016 Brown – Forman lo ha venduto a Sazerac Company , insieme a Tuaca , come parte di un accordo da 543,5 milioni di dollari. Sazerac ha annunciato che la formula di Southern Comfort sarebbe stata modificata nel 2017 per ripristinare il whisky come spirito di base, come la formula originale utilizzata. Qualche tempo prima che Brown – Forman acquistasse il marchio, era stato riformulato per utilizzare uno spirito neutro , con solo una quantità trascurabile di whisky come aromatizzante.

Negli Stati Uniti, Southern Comfort è disponibile nelle versioni 42 US proof (21% ABV), 70 US proof (35% ABV ), 80 US proof (40% ABV) e 100 US proof (50% ABV). Varietà comprendenti aromi aggiuntivi, come lime e caramello, sono state introdotte da Brown – Forman negli ultimi anni di proprietà. Questi sono stati interrotti da Sazerac.

Disponibile anche stagionalmente attraverso vari rivenditori è lo zabaione a marchio Southern Comfort . Questi attualmente includono due varianti di aromi di zabaione, Tradizionale e Vanilla Spice. Il sapore tradizionale è solitamente disponibile in formati da un litro e mezzo gallone. Questi prodotti allo zabaione non contengono alcol.

In precedenza, c'erano anche caffè macinati disponibili con entrambi questi aromi allo zabaione, ma da allora i prodotti a base di caffè sono stati interrotti.

Southern Comfort viene utilizzato nella creazione di numerosi cocktail tra cui l'Alabama Slammer.

Uno dei primi cocktail a base di Southern Comfort ad essere commercializzato è stato lo Scarlett O'Hara, dal nome del personaggio e inventato in omaggio all'uscita dell'adattamento cinematografico di Via col vento nel 1939. La miscela include Southern Comfort, succo di mirtillo rosso e lime fresco.


martedì 20 aprile 2021

Krupnik

 


Krupnik (polacco, bielorusso) o Krupnikas (lituano) è una bevanda alcolica dolce tradizionale simile a un liquore, a base di spirito di grano (di solito vodka) e miele, popolare in Polonia, Bielorussia e Lituania. In Polonia è raggruppato nel nalewkacategoria di bevande alcoliche. Le versioni prodotte in serie di krupnik sono costituite da alcol al 40-50% (80-100 prove), ma le versioni tradizionali useranno l'80-100% di alcol in grani come base. Il miele, solitamente il miele di trifoglio, è l'ingrediente principale utilizzato per aggiungere dolcezza, così come fino a 50 erbe diverse. Ci sono molte versioni e alcune ricette sono state tramandate di generazione in generazione; ogni produttore utilizza tipicamente la propria ricetta. Krupnik ebbe origine nei territori dell'attuale Bielorussia, che all'epoca facevano parte del più ampio Commonwealth polacco-lituano. Krupnik a volte viene riscaldato prima di essere servito.

La leggenda vuole che la ricetta sia stata creata dai monaci benedettini in un monastero a Niaśviž (allora noto come Nieśwież) fondato da Mikołaj Krzysztof "Sierotka" Radziwiłł. Conosciuta in Polonia e Lituania (compresa l'attuale Bielorussia) almeno dal XVI secolo, divenne presto popolare tra gli szlachta del Commonwealth polacco-lituano. Numerose sono le ricette conservate fino ai giorni nostri in innumerevoli diari della szlachta. Krupnik è stato anche usato come un comune disinfettante medicinale dai soldati polacchi nella seconda guerra mondiale.

A volte vengono aggiunti condimenti piccanti ed erbe aromatiche. La marca del miele e il rapporto dei condimenti sono fattori chiave che determinano il gusto finale del krupnik. Una miscela di miele e spezie viene diluita, bollita e filtrata prima di essere aggiunta a una base di vodka. Può essere servito caldo, a temperatura ambiente o freddo. Una specie specifica di krupnik che contiene più erbe e meno miele viene prodotta da Karaims.

"Krupnik" è anche il marchio di una gamma di bevande alcoliche prodotte dalla società Belvédère, tra cui krupnik, vodka e vari nalewki. Nel 2014, la vodka Krupnik era l'ottava marca di vodka più popolare al mondo per volume di vendite.



lunedì 19 aprile 2021

Krambambula

 


La krambambula è una bevanda o un cocktail alcolico che consiste tipicamente di vino rosso e vari tipi di liquori, tra cui gin, vodka o rum. Ci sono molte ricette diverse. In alcune aree potrebbero essere disponibili anche versioni prodotte in commercio.

Negli ultimi anni, una bevanda a base di vodka Krambambula (Крамбамбуля) aromatizzata con miele e spezie simili all'idromele è stata resa popolare commercialmente come bevanda nazionale della Bielorussia. Il nome è stato adottato anche da Krambambula, un gruppo folk rock bielorusso.

Il nome deriva probabilmente dall'antico alto tedesco parola Kranawitu o chranawita ("legno ombrine," un altro nome per il ginepro) e dalla Rotwelsch parola Blamp (bevanda alcolica).

Un liquore alla ciliegia di colore rosso chiamato Krambambuli era precedentemente prodotto da una distilleria di Danzica (Danzica) fondata da Ambrosius Vermöllen, un immigrato mennonita di De Lier in Olanda, che ottenne la cittadinanza danzica il 6 luglio 1598. Nel 1704 la produzione si trasferì in una nuova sede nella corsia Breitgasse segnata con l'animale simbolo di un salmone (tedesco: Lachs) sulla facciata; da qui il nome del marchio Der Lachs zu Danzig. La distilleria ha anche prodotto il famoso Danziger Goldwasserliquore; fu distrutto durante la seconda guerra mondiale e il sito ricostruito oggi ospita un ristorante.

Nel gergo delle confraternite studentesche tedesche, la parola Krambambuli era usata per identificare varie bevande come il vin brulé (Glühwein) e il Feuerzangenbowle. La popolarità della parola era associata in larga misura a Der Krambambulist, una canzone commerciale con un prologo e 102 versi che fu pubblicata ad Halle nel 1745 dal consigliere privato Christoph Friedrich Wedekind (1709-1777) con lo pseudonimo di Crescentius Coromandel. La canzone è stata inclusa nelle Allgemeines Deutsches Kommersbuch ed è stata tradotta in russo da Nikolay Yazykov nel XIX secolo.

I liquori Der Lachs furono perpetuati da Gotthold Ephraim Lessing nella sua opera teatrale Minna von Barnhelm , presentata per la prima volta nel 1767, sono anche menzionati in The Broken Jug di Heinrich von Kleist . Krambambuli è anche il titolo di una storia scritta da Marie von Ebner-Eschenbach nel 1883 su un cane che prende il nome dal marchio di bevande, filmata più volte. Un forte krambambulya fatto con vodka e birra è menzionato nella commedia del 1875 Lupi e pecore di Alexander Ostrovsky .

domenica 18 aprile 2021

Sweet Revenge

 



Sweet Revenge è un liquore a 77 prove (38,5% di alcol in volume ) con aromi naturali che includono fragoline di bosco e agrumi, secondo il sito Web del produttore, la letteratura e i documenti del marchio pubblico. Si tratta essenzialmente di un whisky mash blended aromatizzato con sciroppo / i di frutta. Il liquore ha un vivido colore rosa semitrasparente e un sapore dolce e deciso a predominanza di fragola. Sweet Revenge è commercializzato in una bottiglia da 750 ml con una silhouette simile a quella del whisky americano vintageMarche. È promosso come bevanda a base di bicchierini con un contenuto alcolico relativamente alto: il liquore viene generalmente servito non diluito in un bicchiere da shot o con ghiaccio (in un bicchiere con ghiaccio).

Sweet Revenge è prodotto da Independence Spirits Company, LLC presso lo stabilimento Charles Jacquin et Cie, Inc. a Philadelphia, Pennsylvania . È stato sviluppato ed è commercializzato da John Cooper, di Independence Spirits Company, LLC, di Miami, Florida, che era anche il produttore di Domaine de Canton , un altro liquore aromatizzato che era stato precedentemente prodotto da Jacquin, ed era distribuito da Miami con sede a Maurice Cooper et Cie, LLC. Sweet Revenge è stato introdotto sul mercato negli Stati Uniti all'inizio del 2012.

L'etichetta della confezione di Sweet Revenge e il materiale di marketing si riferiscono al "sour mash". Nel processo di produzione del mosto acido , una parte del mosto viene salvata dopo la fermentazione e utilizzata come avviamento della fermentazione per il lotto successivo, in modo simile all'uso di una porzione di un lotto precedente di pasta quando si prepara il pane a lievitazione naturale . L'aggiunta di poltiglia acida regola la crescita dei batteri e aiuta a mantenere un livello di pH adeguato, che contribuisce allo sviluppo del lievito e alla consistenza del sapore da lotto a lotto. Nella frase sour mash , il termine "acido" è un linguaggio colloquiale per fermentato e non indica che il prodotto risultante avrebbe un sapore aspro.





sabato 17 aprile 2021

Hpnotiq

 



Hpnotiq (pronunciato "ipnotico") è una bevanda alcolica. È originario di New York, ma imbottigliato in Francia da Heaven Hill Distilleries, a base di succhi di frutta, vodka e cognac. È 34 prove (17% ABV) ed è disponibile in oltre 70 paesi.

Hpnotiq è stato creato nel 2001 da Raphael Yakoby, un abbandono del college che vive con i suoi genitori a Long Island, New York. Dopo aver visto un profumo blu da Bloomingdale's, ha deciso di creare un liquore blu.

Nick Storm, nativo di Yonkers, NY, ha collaborato con Yakoby per promuoverlo. Yakoby e Storm non sono riusciti a vendere il concetto ai principali produttori di bevande. Hanno quindi promosso la bevanda nei club e nei bar attraverso una serie di eventi promozionali e feste che hanno collaborato con i contatti dell'industria musicale di Storm. La grande svolta arrivò quando l'impresario hip-hop Sean "Diddy" Combs accettò di vendere la bevanda nella sua catena di ristoranti Justin's a New York.

I gruppi urbani e hip-hop hanno iniziato a promuovere il marchio in video musicali, sul palco e nei testi rap di Kanye West, R. Kelly, Ludacris, Missy Elliot, Jay-Z, Lil 'Kim, Fabolous e Diddy. Fabolous è stato determinante nel loro successo. Lo ha menzionato in almeno quattro canzoni del suo album, Street Dreams. Nel suo singolo di successo del 2002 "This Is My Party", Fabolous ha iniziato la sua prima strofa con: "Non si sa cosa mi farà questo Hpno". Un cocktail chiamato " Incredible Hulk ", il cui colore ricordava i fumettieroe, è stato realizzato nei ristoranti Justin di Combs.

Il marchio è stato originariamente distribuito da Wingard Inc. di Great Neck, New York ; nel gennaio 2003, il marchio Yakoby ei diritti di distribuzione sono stati acquisiti da Heaven Hill Distilleries. Il marchio ha guadagnato a Yakoby 50 milioni di dollari. Hpnotiq è imbottigliato nella regione francese del cognac e la vodka è premium, francese e tripla distillata. È il quarto liquore importato più venduto negli Stati Uniti, secondo Adams Beverage Media.

Hpnotiq produce anche "Harmonie", che è viola.

Nel settembre 2015, Hpnotiq ha lanciato una campagna pubblicitaria intitolata "# Since2001", dal nome dell'anno di nascita di Hpnotiq. Heaven Hill, la società madre di Hpnotiq, ha collaborato con l'agenzia di marketing dei consumatori di New York Team Epiphany per creare la campagna, che ha arruolato il rapper Cam'ron, artista visivo Naturel, rapper e artista visivo Yung Jake, e il DJ e imprenditore di New York Va $ htie Kola per aiutare a portare l'attenzione su temi e contenuti ispirati all'anno 2001.



venerdì 16 aprile 2021

Birra in Portogallo

 


La birra in Portogallo ha una lunga storia, che risale ai tempi dell'antica provincia romana della Lusitania, dove la birra veniva comunemente prodotta e bevuta. Il Portogallo è tra gli 11 maggiori produttori di birra in Europa ed è il 7° esportatore europeo del prodotto.

La parola per birra in portoghese è cerveja, proveniente dal latino parola cerevisia. I moderni birrifici portoghesi furono avviati in Portogallo nel XIX secolo. Il regime portoghese dell'Estado Novo, guidato da António Salazar, ha protetto l'industria nazionale dal controllo straniero, compreso il settore della birra, durante il suo periodo al potere. La produzione di birra in Portogallo è stata a lungo dominata da due società: Unicer - Bebidas de Portugal, SA e Sociedade Central de Cervejas, SA . Sono stati creati dai resti di affermati birrai portoghesi dopo il colpo di stato militare del 1974, quando l'industria fu nazionalizzata. Entrambi sono stati privatizzati negli anni '90. Tra di loro, controllano oltre il 90% del mercato della birra portoghese.

Nel 2003, il Portogallo aveva sette principali birrifici, che impiegavano circa 1.848 persone.

Ci sono anche un centinaio di piccoli birrifici nel paese, dediti alla produzione di birra artigianale.


Birra artigianale di Sovina

  • Cergal

  • Cintra

  • Corallo

  • Cristal

  • Especial

  • Imperiale

  • Maldita

  • Melo Abreu Especial

  • Melo Abreu Monaco di Baviera

  • Nortada

  • Onix

  • Sagres

  • Sovina

  • Super Bock

  • Tago

  • Topazio

  • Zarco



Birrerie

  • Central de Cervejas

  • Cereuro

  • Cervejeira Lusitana

  • Dois Corvos

  • Bevi dentro

  • Empresa de Cervejas da Madeira

  • Fábrica de Cervejas e Refrigerantes João Melo Abreu

  • Faustino Microcervejeira (Maldita)

  • Três Cervejeiros, Lda

  • Gruppo Super Bock

  • Carattere Salem

  • Gallas


giovedì 15 aprile 2021

Zingo

 


Zingo è una bevanda analcolica svedese . Zingo è stato introdotto negli anni '50 come Ingo-dricka ("bevanda Ingo"), dal nome del pugile Ingemar "Ingo" Johansson . Dopo che Ingo ha perso il campionato del mondo di boxe pesante, la bevanda è stata ribattezzata Zingo nel 1962. Originariamente Zingo è stato prodotto a Norrköping , in Svezia, da Pripps . Pripps è stata acquistata da Carlsberg nel 2000 e continuano a produrre Zingo.

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .