venerdì 19 novembre 2021

Un trucco di marketing che ha fregato tutti noi

Immagina di avere davanti un distributore di lattine di Coca-Cola:



Supponiamo che questo distributore venda 100 lattine al giorno.

Ora immagina di avere un distributore di Pepsi affianco a quello di Coca-Cola.


Quante lattine pensi che venderà ora ciascun distributore?

Se hai pensato 30 l'uno e 70 l'altro, o 50 e 50, sei caduto nello stesso errore di tutti quanti.

La realtà è che ora i distributori venderanno 150 lattine l'uno.

Se prima il consumatore si trovava davanti a un "si o no", ora si troverà davanti ad un "questo o quello". Psicologicamente sarà stato indotto a consumare poiché la scelta che lo colpirà di più sarà l'alternativa fra due prodotti, e non l'alternativa fra un prodotto e niente.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .